Martin Mystre

Martin Mystre Stories

La ristampa dei romanzi di Castelli/Bellomi

07/03/2011
Finalmente sono stati stampati i tre romanzi scritti da Antonio Bellomi e Alfredo Castelli ed ormai introvabili da anni.

Forse in pochi sanno che Martin Mystre stato protagonista, oltre che della serie di fumetti a lui dedicata, anche di alcuni romanzi e racconti, tra i quali spiccano quelli di Andrea Carlo Cappi (L'occhio sinistro di Rama, Il codice dell'apocalisse, L'ultima risposta) e Antonio Bellomi (Il detective dell'impossibile, La spada di re Art, Gli uomini in nero).

Mentre i tre scritti di Cappi hanno gi avuto recente diffusione per quelli dell'Alcarn, quelli di Bellomi erano stranamente relegati al mercato dell'antiquariato in una vecchissima edizione DueLune della Malipiero-Panini. Di pi, il romanzo Gli Uomini in Nero non aveva mai neppure visto la luce.

Ora per, grazie alle Edizioni Della Vigna, sono finalmente disponibili, impreziositi da 27 bellissimi disegni di Lucio Filippucci.

Il libro, intitolato Martin Mystre Stories, ordinabile via internet.

Segnalo inoltre che, per lo stesso editore, Antonio Bellomi ha pubblicato anche alcuni racconti brevi dedicati a Martin Mystre che, per la loro concezione, possono ricordare le cene dei Vedovi Neri di Asimoviana memoria. Il libro Delitti terrestri, e non contiene tre racconti del Club PiGreco. Per chi amasse poi le storie di questo eccentrico convivio, ricordo il primo libro dedicatogli: Gli Enigmi del Club PiGreco.