Martin Mystre

Martin dello Spazio Profondo

Nel volume di Rizzoli-Lizard anche disegni di Martin Mystre

29/06/2011
Le Storie dello spazio profondo sono un ciclo di sette storie pubblicate originariamente a puntate sulla rivista 'Psyco' e successivamente raccolte in volume.

Realizzate dalla coppia Bonvi- Francesco Guccini, solo cinque vedono il cantautore di Pavana in veste di sceneggiatore. Due infatti portano la firma di Bonvi anche ai testi dato che il 'Guccio' era improvvisamente partito per l'America in cerca di se stesso, delle proprie Radici e di qualcos'altro che preferiamo non nominare...

Si tratta, ovviamente, di storie di fantascienza, anche se la fantascienza solo un pretesto per plasmare storie divertenti ma anche molto critiche verso la societ in cui viviamo. Recentemente, queste sono state recuperate in un volume a opera di Rizzoli-Lizard, che poi nel 2011 ha voluto dare un seguito a quell'opera con Altre storie dello spazio profondo. All'interno le ristampe de La citt e Maledetta galassia!, vere e proprie perle del fumetto di fantascienza, composte rispettivamente di quattro e tre episodi, che videro la luce tra il 1998 e il 1999 nel secondo e terzo numero della collana bonelliana 'I grandi comici del fumetto', inaugurata dal grande Jacovitti.



Altre 'chicche' che caratterizzano l'opera sono la prefazione di Alfredo Castelli e il cameo di Martin e Java che introduce i 7 episodi.

QUI vedete le tavole in anteprima.