Generico

La musica è social su Corriere.it

Le più grandi emozioni raccontate e condivise sullo speciale Sounds&Summers

22/07/2011
La musica è social su Corriere.it
Musica è sinonimo di divertimento, di svago e relax, ma soprattutto di emozioni. Da qui è nata l'idea del Corriere.it di creare uno spazio, un punto d’incontro, per gli appassionati della musica di ogni genere dove poter condividere foto, video, pensieri e ricordi dei propri concerti preferiti. Innanzitutto lo spazio 'La tua prima volta con'. La sezione è pensata proprio per consentire ai fan di raccontare il loro primo concerto, perché il primo concerto non si scorda mai...forse più del primo bacio! Dalle lunghe code in biglietteria quando ancora non esisteva internet, alle attese di fronte ai cancelli per entrare in platea e scoprire che ci sono altre centinaia di migliaia di persone accorse per lo stesso motivo; dall’emozione delle prime note familiari, alle urla liberatorie e osannanti davanti ai propri idoli. Questo spazio social vuole rappresentare un’opportunità per condividere con altri fan le proprie esperienze ai concerti, oltre che un’area di svago e di confronto dove raccontare una delle giornate più belle della propria vita e rivivere il concerto.

In più, da ricordare la sezione 'La Musica è Social', per chi preferisce far parlare le immagini: la sezione è dedicata a tutti coloro che vogliono condividere le foto del proprio concerto con tutti i lettori del Corriere della Sera. Chiunque può inserire concerti recenti, storici, dimenticati o intramontabili, conosciuti o di richiamo più locale. Squarci ritratti con la propria macchina fotografica, che oltre a cogliere immagini in questo caso raccoglie anche emozioni.

Per finire, la sezione 'Dì la tua', che ospita un sondaggio settimanale sugli argomenti caldi della settimana. Ovviamente sempre focalizzato su temi musicali, su cui ancora una volta i lettori possono confrontarsi, dividersi in correnti di pensiero o unirsi in un’unica visione comune.

Coloro che invece sono ancora in cerca dell’emozione del primo concerto, possono tentare la fortuna con il concorso 'Notte in Musica' organizzato dal Corriere.it che fino al 28 luglio mette in palio coppie di biglietti per i concerti in programma al Milano Jazzin Festival, al Lucca Festival o al Rock in Roma. Serate imperdibili in compagnia di artisti leggendari aspettano solo di essere vissute e… raccontate!