Giocattoli

'Barbie likes Alitalia', vince Delia Biagiotti

Sua la bambola più votata. Al secondo posto la divisa di Mila Schoen

29/11/2011
'Barbie likes Alitalia', vince Delia Biagiotti
Le sorelle Fontana, Delia Biagiotti, Tita Rossi, Mila Schön, Alberto Fabiani, Florence Marzotto, Renato Balestra, Giorgio Armani arrivando sino all’attuale Mondrian, questi gli stilisti che hanno firmato le divise Alitalia negli anni e queste le riproposte in miniatura indossate da Barbie e create dagli stilisti di Ma.gia 2000. Ma quale è stata la preferita da pubblico e critica?

Grazie a Facebook, attraverso il grande concorso 'Barbie Likes Alitalia', sappiamo che ad essere incoronata la divisa più amata è stata quella realizzata da Delia Biagiotti, indossata dal personale di volo Alitalia dal 1964 al 1966.

Il concorso BARBIE LIKES ALITALIA, partito il 10 novembre 2011, è rimasto on line per giorni. Sulla pagina facebook Alitalia (https://www.facebook.com/#!/alitalia ) e sul sito Barbie Collector (http://www.barbiecollector.it/barbielikesalitalia ) è stata caricata un’applicazione che consentiva di votare la Barbie doll preferita tra le dieci che indossano le divise storiche Alitalia e un’undicesima che indossa la divisa da Comandante di Volo Alitalia.

L’iniziativa ha ottenuto un’adesione calorosa da parte dei numerosissimi sostenitori e appassionati dei due brand. Ben 20.000 fan, infatti, hanno partecipato su Facebook al concorso esprimendo la loro preferenza per una delle eleganti divise indossate dal personale Alitalia nel corso degli anni.
Regina della 'classifica' stilata al termine del concorso, è risultata essere la divisa disegnata da Delia Biagiotti e riproposta in miniatura per Barbie nei minimi dettagli glamour. Immediatamente dopo al secondo posto si è classificata la divisa di Mila Schoen (1969-1972) e a seguire quella di Mondrian, l’attuale divisa in uso dal personale Alitalia.

Una curiosità, la divisa da Comandante (donna) si è piazzata esattamente a metà classifica, il fascino della divisa vale per tutti !

Per chi ha partecipato al concorso esprimendo il suo voto, la possibilità di vincere uno tra i tre premi in palio.

Al primo estratto andrà:
1 Volo A/R e un soggiorno per 5 notti per 2 persone per Los Angeles. Il volo ovviamente sarà a bordo di un aereo Alitalia

Al secondo estratto:
La Barbie One Of A Kind Alitalia DELIA BIAGIOTTI

Al terzo estratto:
La seconda Barbie One Of A Kind Alitalia MILA SCHOEN 1969 1972

Per chi vuole rivedere 'dal vivo' le creazioni di Ma.gia 2000, la collezione di Barbie comandante e Barbie assistenti di volo Alitalia viene esposta dal 7 novembre in una mostra esclusiva nello Spazio Alitalia in Piazza di Spagna a Roma.