Martin Mystre

Cartoomics 2012 festeggia Martin Mystre

Cominciano alla grande i festeggiamenti per il trentennale del nostro beniamino

12/03/2012

Ragazzi ci siamo!

Domani il 13/3 giorno in cui daremo inizio ai festeggiamenti per il trentennale dell'uscita in edicola delle avventure di Martin Mystre.

Certo i festeggiamenti dureranno un anno e raggiungeranno vari momenti clou, ma quello di domani il primo e dunque va festeggiato con tutti gli onori.

Appuntamento dunque al cinema Arcobaleno di Milano (vicinissimo alla Stazione e alla Borsa del Fumetto) per il pomeriggio mysteriano ad hoc che inizia alle 15 con Alfredo Castelli e il libro su Fantomas, prosegue alle 17 sempre con Alfredo e il film di Doc Savage e culmina alle 19 con lo "scontro" tra Alfredo e il Mago Oronzo!

(ecco i link per leggere il programma completo del marted mysteriosoeper leggere finalmente la segnalazione sul sitoBonelli (a destra))

Ma gli appuntamenti non sono finiti, naturalmente e le sorprese sono solo all'inizio!

Cominciamo con l'appuntamento di venerd 16 per un "tranquillo" pomeriggio allo stand PostCardClub/AMys per conoscerci e chiacchierare e, eventualmente, organizzare una buona cena tra amici con probabili ospiti da cui aspettiamo la conferma.

Sabato 17 sar invece carico di emozioni, a cominciare dalla mattina quando, allo Stand Bonelli, un ex-mysteriano d'eccezione firmer le litografie di Dylan Dog: parlo di Giovanni Freghieri; nel pomeriggio invece, sempre allo Stand Bonelli, sar il turno del disegnatore di Storie d'Altrove Sergio Giardo e del grande Claudio Villa che per firmeranno rispettivamente litografie di Nathan Never e Tex.

Tanti appuntamenti anche al nostro stand: alle 15 la coppia Mirko Perniola/Lola Airaghi, alle 16 Roberto Recchioni, alle 17 Giuseppe Palumbo (anche se qui in veste di disegnatore Diaboliko) e infine alle 18 il talentoso Davide De Cubellis che firmer una litografia di Martin Mystre in esclusiva per noi.


Domenica 18 alla mattina tra le 10 alle 12 saranno presenti al nostro stand i bravissimi Alfredo Orlandi e Lucio Filippucci.

Poco dopo, alle 12, Lucio sar di corvee allo stand Bonelli per firmare la sua litografia.

Il pomeriggio sar cos pieno che non ci sar un attimo di tregua: si inizia alle 14 in Sala Bonelli con la proiezione del film Izmedju Smrti J Jave (2010) di Marcko Backovic (con sottotitoli in italiano), per proseguire alle 14:30 con la conferenza di Alfredo Castelli e Lucio Filippucci (e possibili interventi degli altri artisti presenti in sala); tornati al nostro stand alle 16 potremo ammirare De Cubellis affiancare Recchioni, anche se naturalmente questa volta rappresenter John Doe; alle 17 sar il turno di Antonio Sforza e alle 18 di Pasquale Frisenda che firmeranno una litografia di Martin Mystre.

(qui gli altri appuntamenti allo Stand Bonelli)

E proprio a proposito di Antonio Sforza, vi segnalo la bella iniziativa del nostro sito partner PostCardCult: tra le persone che scaricheranno, a partire dal prossimo 16 marzo, la rivista gratuita di PCC (con inserimento dati) verr estratto pi vincitori che verranno omaggiati con il fantastico originale della nostra testata, con l'originale del disegno di Pasquale Frisenda e con un Dylan Dog originale ad opera di Roberto Rinaldi!

Appuntamento quindi domani al Cinema Arcobaleno (entrata gratis) e venerd/sabato/domenica in fiera (l'entrata di 12?, ma se scaricate questo buono e lo presentate alla cassa, potrete entrare a 8?. Se fate la doppia entrata pagherete solo 15?. Altri costi per entrata famiglia e bambini).