Sport e Marketing

Nike lancia le prime maglie di Croazia, Francia, Olanda, Polonia e Portogallo

In materiale totalmente riciclato, verranno usate durante l'Europeo

16/04/2012
Nike lancia le prime maglie di Croazia, Francia, Olanda, Polonia e Portogallo

Nike ha presentato i nuovi kit di alcune delle nazionali più importanti del mondo, tra cui Croazia, Francia, Olanda, Polonia e Portogallo – che saranno indossati durante il Campionato Europeo.

Il kit di ogni federazione è composto, oltre al completo da gara, anche da un layer di primo strato Nike Pro Combat per fornire una maggiore protezione e comfort.

I pantaloncini del nuovo completo da gioco Home sono realizzati con il 100% di poliestere riciclato, mentre la maglia è realizzata in poliestere al 96% riciclato. Ogni completo è realizzato con una media di 13 bottiglie di plastica riciclata.

Le divise sono realizzate in Nike Dri-FIT e sono per il 23% più leggere e per il 20% più resistenti rispetto a quelle precedenti. Le maglie sono inoltre dotate di fori al laser per favorire la ventilazione nelle zone più strategiche, per aiutare a regolare la temperatura del giocatore durante una partita.

Il visual design di ciascuna federazione è ispirato all'identità nazionale e alla cultura del calcio distintivo di ogni Paese. Sulla maglia e sui pantaloncini sono presenti dettagli ispirati alla storia e al patrimonio di ogni squadra.