PostCardCult.com

Digital Magazine

Digital Magazine Dicembre 2012

Leggi l'ultimo numero della nostra rivista digitale con il tuo iPad o il tuo browser

leggi

Dacia Maraini e Gud al Policlinico Gemelli di Roma

Fumetti di () - 12/07/2012
Dacia Maraini e Gud al Policlinico Gemelli di Roma

'La notte dei Giocattoli': speciale booktherapy per i piccoli pazienti del nosocomio

Un progetto davvero speciale. Venerdì 13 luglio 2012 alle ore 16.30, infatti, presso il Policlinico universitario “Agostino Gemelli” (largo Gemelli 8, Roma), gli autori Dacia Maraini e Gud daranno vita a un appuntamento particolare de 'La notte dei giocattoli' per il ciclo di incontri letterari “Il cielo nelle stanze”, rivolto in particolare ai pazienti pediatrici del Gemelli e ai loro familiari. Gli incontri sono ideati e promossi dal nosocomio dell'Università Cattolica e dalle librerie Arion. 

Non si tratta quindi di una presentazione libraria tradizionale, ma di un'occasione di vera booktherapy in cui si darà spazio alla creatività e alla poesia attraverso una sorta di laboratorio artistico. 

Partendo dal libro a fumetti 'La notte dei giocattoli', gli autori coinvolgeranno il pubblico dei piccoli degenti del Gemelli creando insieme parole e disegni.

La conversazione, come di consueto, si svolgerà nella cornice della hall dell'ospedale e si diffonderà all'intero del Policlinico grazie al sistema televisivo a circuito chiuso che collega oltre 1.300 degenti, nonché i loro familiari, il personale medico e sanitario, gli studenti e i volontari presenti. 

Qui potete trovare un'anteprima dell'opera.