Fumetti

Dacia Maraini e Gud al Policlinico Gemelli di Roma

'La notte dei Giocattoli': speciale booktherapy per i piccoli pazienti del nosocomio

12/07/2012
Dacia Maraini e Gud al Policlinico Gemelli di Roma

Un progetto davvero speciale. Venerdì 13 luglio 2012 alle ore 16.30, infatti, presso il Policlinico universitario “Agostino Gemelli” (largo Gemelli 8, Roma), gli autori Dacia Maraini e Gud daranno vita a un appuntamento particolare de 'La notte dei giocattoli' per il ciclo di incontri letterari “Il cielo nelle stanze”, rivolto in particolare ai pazienti pediatrici del Gemelli e ai loro familiari. Gli incontri sono ideati e promossi dal nosocomio dell'Università Cattolica e dalle librerie Arion. 

Non si tratta quindi di una presentazione libraria tradizionale, ma di un'occasione di vera booktherapy in cui si darà spazio alla creatività e alla poesia attraverso una sorta di laboratorio artistico. 

Partendo dal libro a fumetti 'La notte dei giocattoli', gli autori coinvolgeranno il pubblico dei piccoli degenti del Gemelli creando insieme parole e disegni.

La conversazione, come di consueto, si svolgerà nella cornice della hall dell'ospedale e si diffonderà all'intero del Policlinico grazie al sistema televisivo a circuito chiuso che collega oltre 1.300 degenti, nonché i loro familiari, il personale medico e sanitario, gli studenti e i volontari presenti. 

Qui potete trovare un'anteprima dell'opera.