40 anni di Playboy in Italia

Playboy gennaio 2013: Martin Mystre, John Doe, Eva Kant e gli altri

Eros&Fumetto nel numero del magazine ancora in edicola

23/01/2013

La notizia non nuovissima, perch Playboy Italia di Dicembre/Gennaio 2013 uscito lo scorso mese. Per il magazine ancora in edicola per cui ci fa piacere segnalare il connubio Eros&Fumetto che ha occupato cinque pagine di questo numero.

Certo, la rivista delle conigliette non nuova a questo mezzo, sia in Italia che all'estero; stupisce per l'inedita scelta dei personaggi coinvolti. Niente Milo Manara, ad esempio. C' Valentina, ma protagonista assoluta Angie, la splendida e svampita 'animatrice' degli Speciali estivi di Martin Mystre, ritratta in compagnia di Java e del Detective dell'Impossibile grazie alla storica mano di Giancarlo Alessandrini.

Quindi, prima del Max Friedman di Vittorio Giardino, la fantastica cover che Davide De Cubellis ide per l'albo numero 18 della IV stagione di John Doe, 'L'Uomo che amava le donne'. Roberto Recchioni, coautore del personaggio, protagonista anche con una tavola di 'Mater Morbi', numero 280 di Dylan Dog.

E' poi la volta di Eva Kant, ritratta da Sergio Zaniboni e definita dall'autore dell'articolo, Marco Infelise, il personaggio sensuale per eccellenza del fumetto italiano.

Per quanto riguarda il resto del numero, cover e articolo principale sono dedicati all'eterno mito di Marilyn Monroe a conclusione delle celebrazioni per i 50 anni dalla sua scomparsa.

Infine il regista di Django,Quentin Tarantino, si racconta in un lunga intervista mentre la polaccaMonika Pietrasinka la playmate del mese.