Videogiochi

Sony Playstation 4 presentazione: tanto social ma pochi titoli, per ora

Grandi potenzialit per la nuova consolle che debutta a fine anno

21/02/2013

19 anni dopo la PSOne, 13 anni dopo la consolle pi venduta di sempre, la Playstation 2 , e 7 anni dopo la fallimentare Playstation 3 Sony tenta il colpaccio presentando a New York la Playstation 4 e mostrando quello che potr fare.

La partita con la nuova X-Box 720 tutta da giocare (mentre la Wii-U sembra gi vecchia...): a New York Sony non ha mostrato n la nuova macchina, n ha indicato il prezzo. Probabilmente sapremo qualcosa di pi all'E3. La casa giapponese e le software house per hanno parlato di grandi potenzialit, anche se a giochi siamo piuttosto indietro:Blizzard ricicla Diablo III dal PC,Square Enix parler a Los Angeles del suo titolo di punta, Final Fantasy,Capcom sta sviluppando un nuovo engine dal nome Panta Rei ma per quanto riguarda i giochi niente di che, sono piaciuti Watch Dogs di Ubisoft e Destiny, gran finale, di Activision.

Di questa serata quindi rimangono il Dualshock 4, belle parole come "Registrare i vostri sogni", "Creativit", "Cloud Gaming", "Condivisione Social" e blocco dell'usato, che non funzioner sulla nuova consolle.

Grande potenzialit, molto social, scarsa line up, al momento. Pi avanti ne sapremo di pi.