Televisione

Rai 5 Fumettology, puntata inedita e maratona

Inoltre a Romics incontro con Recchioni, Uzzeo e Mammucari

02/04/2013

Rai5, in occasione di ?Romics?, il festival romano del fumetto e dell'animazione, propone una serie di appuntamenti legati al tema: gioved 4 aprile alle 21.15 andr in onda infatti ?Speciale Fumettology?, una puntata inedita con pezzi non entrati nelle dieci trasmesse dal 20 dicembre scorso che raccoglie dichiarazioni e testimonianze di disegnatori, sceneggiatori ed editori di alcuni tra i pi celebri protagonisti dei fumetti italiani.

Il giorno successivo, venerd 5 aprile, sar la volta di ?Maratona Fumettology? (la prima volta in assoluto che la Rai dedica una Maratona ad un suo programma): durante tutta la notte, dalle 24.00 alle 5.00, verranno trasmesse integralmente le dieci puntate del programma.

Infine domenica 7 aprile Rai5 e ?Fumettology? parteciperanno al ?Romics? con la proiezione della puntata dedicata a John Doe, alla Fiera di Roma alle 14.30, cui seguir un dibattito in compagnia dei protagonisti del fumetto italiano e degli autori e del regista di Fumettology.

Tra loro Roberto Recchioni, creatore di John Doe e sceneggiatore di Tex e Dylan Dog, Mauro Uzzeo, sceneggiatore di John Doe, ed Emiliano Mammucari, disegnatore di John Doe. L?incontro potr essere seguito anche sui principali social network - Facebook e Twitter - dove i telespettatori e gli appassionati di fumetto troveranno spazio per esprimere idee e opinioni.

Prima parte

Seconda parte

Terza parte e dati di ascolto