Davide Barzi

Il Teatrino delle Bambole morte...ed altri eventi imperdibili

Nuova edizione riveduta, corretta, ampliata, sciccosa a partire da Lucca

01/05/2013

passata solo una settimana da quando concludevo questo post cos: "Altra novit per ora misteriosa: A Lucca probabilmente presenteremo la nuova edizione, riveduta, corretta, ampliata, rinnovata, infiocchettata, di un libro la cui prima edizione esaurita. Ne riparleremo".

Ne riparliamo subito, anzi ne ha riparlato il buon Giovanni Rigano(autore tra l'altro del nuovo, splendido header del blog)in questa intervista, dove alla domanda ?In cosa ti vediamo impegnato al momento?? risponde: ?Stiamo lavorando, con Davide Barzi e Cristina Giorgilli di Dr Ink, alla riedizione de Il Teatrino delle Bambole Morte, un libro illustrato di filastrocche gotiche uscito qualche anno fa per le edizioni BD che ora rivedr la luce in una edizione pi ricca di contenuti e lussuosa. Contiamo di poterla presentare al prossimo Festival di Lucca.?

Allora io rilancio con un'ulteriore anticipazione: una delle filastrocche presenti nel libro, ?Dad(d)?, stata musicata dalla Banda Putiferio e apparir prossimamente all'interno di un loro progetto multimediale su profili criminali contornato da musiche popolari direttamente mutuate dal liscio ambrosiano.

TDBM omaggio di Mike Wieringo

A proposito della Banda Putiferio, vi segnalo quanto segue: dal7 al 12 Maggio, allo Spazio Wow - Museo del Fumetto di Milano, Viale Campania 12, si terr ?Cantiere Putiferio?, una mostra ditavole grafiche, fumetti originali e videoutilizzati per le uscite editoriali e gli spettacoli della Banda Putiferio. Contiene tra le altre cose quattro tavole realizzate da Danilo Loizedda su testi miei per il loro progetto ?Il paradiso delle trottole", di cui vi mostro qui la prima:

Sabato 11 Maggio, dalle ore 16, potrete incontrare per disegni e firme Luca Enoch, Danilo Loizedda, Gino Gavioli e Cristina Benintende. Io invece sar a Bolzano. Segnalo anche che alle 21 potrete vedere la Banda Putiferio (con Sonya, Enrica Russo, Addetti CS e Akab e Lola Airaghi in action painting) in "Children Solution - la fabbrica dei bambini perfetti".