Fumetti

FullComics&Games, PostCardCult e Comics TV protagoniste con i... 'Fantastici 4'

Un successo l'incontro con Enoch, Trono, Perniola e Cajelli

24/05/2013
FullComics&Games, PostCardCult e Comics TV protagoniste con i... 'Fantastici 4'

Una delle cose che più ci hanno fatto felici, oggi, non è purtroppo merito nostro: Luca Enoch e Walter Trono ci hanno manifestato il loro piacere nel parlare di Fumetto, dei loro fumetti, in una cornice prestigiosa come quella dell'Urban Center accanto all'entrata da Piazza della Scala della Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Merito di Salvatore Primiceri, che ha organizzato la IX edizione di FullComics&Games, l'ormai tradizionale evento dedicato alle professioni del fumetto e delle arti grafiche che ha riscosso il consueto successo di critica e di pubblico. A lui, per lo spazio che ci ha concesso, va tutto il nostro ringraziamento.

Poco male, comunque, perchè resta l'orgoglio nel vedere sullo stesso palco, oltre ai citati Enoch e Trono, anche Diego Cajelli e Mirko Perniola. Il nostro incontro su Marketing & Fumetto con contemporanea presentazione di Dragonero (Sergio Bonelli Editore, dall'11 giugno in edicola), Long Wei (Editoriale Aurea, dal 31 maggio in edicola), del nuovo numero di Anno Domini (in uscita per Lucca Comics & Games di fine ottobre) con digitalizzazione del n.0 è stato uno degli eventi più seguiti della giornata (Posso dirlo? Si, posso dirlo). Merito della line-up sul palco (che vedete nella foto sopra), dei tanti gadget distribuiti (che vedete nelle foto sotto), degli autografi, della simpatia dei protagonisti, della conduzione di Loris Cantarelli, direttore editoriale di Fumo di China (che ringraziamo).

Ecco i video dell'incontro: prima parte - seconda parte - terza parte (da Comics TV) e a fatte dall'infaticabile Adriana Roveda

Le cartoline Promocard di Long Wei, ormai introvabili. 

 

Diego Cajelli le autografa per il pubblico

 

Mirko Perniola posa felice con l'ultima copia del numero 0 di Anno Domini del 1999. La moglie l'avrebbe venduto ma lui non ha ceduto. Bravo! Non si vende un'emozione :-D

 

C'erano anche:

Maria Lorenza Chidini, colorista di Corrado Roi. Bella e brava, una combinazione letale
 

I biscotti della fortuna di Long Wei
 

Matteo Cremona posa con Fumo di China e Dragonero
 

 

Alessandro Di Virgilio, autore di un interessante intervento dal titolo “Esordienti: come muoversi nel mercato, dall’approccio all’editore alla firma del contratto”
 

 

L'inviato di Telenorba ha messo Trono con le spalle al muro...paura!
 

I video dell'incontro di Gianfranco Cordara