Sport e Marketing

NIKE Incyte Serie A Official Ball, il nuovo pallone del calcio italiano

Debutter in Italia in occasione della finale di Supercoppa TIM 2013 Juventus - Lazio

01/07/2013

Nike e Lega Serie A hanno presentato il pallone ufficiale della stagione 2013-2014: un design dalle geometrie blu caratterizza NIKE Incyte Serie A Official Ball. Il pallone dei migliori giocatori e dei pi importanti campionati del mondo debutter in Italia in occasione della finale di Supercoppa TIM 2013 Juventus - Lazio e sar utilizzato nel corso della stagione 2013-2014 sui campi di Serie A TIM, TIM Cup e delle competizioni Primavera TIM.

Il pallone stato realizzato un prodotto innovativo in grado di garantire la miglior performance possibile agli atleti: eccellente reazione, tocco e stabilit in volo. Queste le principali caratteristiche tecniche: la tecnologia RaDaR (Rapid Decision and Response - Decisione e risposta rapida) consente di vedere meglio il pallone e la sua traiettoria. La nuova grafica geometrica e l'introduzione di una gamma di colori - che vanno dall?azzurro al blu di persia sino al blu notte - rendono il pallone pi visibile ai giocatori, consentendo di reagire pi rapidamente.

L'innovativo sistema di struttura a cinque strati garantisce una distribuzione uniforme della pressione su tutta la superficie del pallone per un migliore tocco e controllo. L?elevata elasticit dello strato di superficie consente di imprimere maggiore potenza e velocit al pallone mentre le micro-scanalature della superficie ne migliorano la stabilit in volo e garantiscono una maggiore precisione di traiettoria. Nike Incyte Serie A Official Ball sar in vendita a partire da domani presso i migliori rivenditori autorizzati Nike e su Nikestore.it.