Pseudostudio

Rimini e novit sul progetto Jannacci

In occasione di Riminicomix, lo Pseudostudio esporr alcuni omaggi al cantautore

18/07/2013
Rimini e novit sul progetto Jannacci

In principio fu la copertina realizzata da Sergio Gerasi per il numero 171 della rivista "Scarp de' tenis". E il principio anche gi finito, dato che quel numero del "mensile do strada" gi esaurito. Chi l'ha acquistato per tempo, oltre ad aver fatto un'opera di bene, possiede ora un oggetto da collezione. A quella cover seguita, dal numero 172 della testata, la rubrica fissa con illustrazioni dedicate ai personaggi del medico cantautore.

Sono stati sinora pubblicate le interpretazioni di "Vincenzina" (di Luca Usai) e del ragazzino de "La fotografia" (di Stefania Fiorillo). Nella mostra prevista per Riminicomix, oltre a queste opere, potete trovare "Se me lo dicevi prima" (Gianfranco Florio), "Giovanni telegrafista" (Fabiano Ambu) e "Per un basin" (Alessandro Mazzetti).

Per ogni illustrazioni sono presenti anche passaggi intermedi preparatori, sketch o matite. La mostra si completa con alcune altre opere dei disegnatori dello studio. Il tutto visitabile da gioved 18 a domenica 21 presso la Palazzina Roma. Nello stesso spazio, domenica alle 18.15 si terr un incontro sullo Pseudostudio e sul progetto a fumetti dedicato a Enzo Jannacci, con Fabiano Ambu e Davide Barzi.

VEDI ANCHE:

Pseudostudio e SPAZIO36 ? arte senza frontiere

Pseudostudio e il fumetto belga