Lola Airaghi

Brendon n. 92, 5 tavole in anteprima

Promemoria: Arcano XXI Il Mondo, Arcano VI Gli Amanti, 39 Cigno, 34 Cesto da soma Primo Quarto di Luna in Scorpione crescente in Acqua: Scelta

14/08/2013

E' stata una lunga avventura, segnata da pause quantiche (una su tutte La predatrice, Dylan Dog Color Fest 6) e portata a termine con la speranza di rivedere Brendon in un prossimo futuro.

7, la settima storia dedicata al Cavaliere di Ventura realizzata assieme aClaudio Chiaverotti (i sei albi precedenti sono Amore e Tenebre n28, Al di l dell'universo n30, Regali dall'inferno n35, La porta dell'Incubo n46, Dal sogno alla morte n70, Il mistero dell'acqua n78) e sicuramente segna un ciclo; pu solo evolvere.

Il terzo peccato mortale, questo il titolo, sar concentrato sul sentimento dell'amore nelle sue differenti Forme e Manifestazioni. Oltre a Brendon troviamo Zandalee, dotata delle grazie di Vanessa Paradis e Melody ispirata alla figura di Darlene Cates. Per Dorothy, la vecchietta, mi son ispirata al racconto di un'amica di una sua zia molto naf, perfettamente in linea con le caratteristiche del personaggio. Troverete diversi omaggi, dal pi riconoscibile David Lynch con un suo quadro specifico, a Leonard Cohen ringiovanito fino al grande Hugo Pratt in una veste curiosa.

Infine, vi divertirete a scovare gli amici che hanno fatto da comparsa ai personaggi principali.

Due tavole a matita e china e altre tre in anteprima come antipasto di quest'avventura in edicola per due mesi dal 20 agosto. Buona lettura e rilettura d'immagini.

La tavola 48 a matita e china (clicca sulle immagini per ingrandire)

Questa la descrizione dell'albo nella pagina ufficiale della Sergio Bonelli Editore:

'A Faithtown vivono due donne particolari: la corpulenta assassina Melody e l'irresistibile seduttice Zandalee. L'una gestisce una locanda, ma non consigliabile essere suoi ospiti... L'altra appare e scompare come un affascinante fantasma, rubando la ragione agli uomini che non possono non innamorarsene. Ma cosa lega tra di loro queste due figure singolari e sinistre? Quando l'ammaliante Zandalee gli chieder di portarle il cuore di Melody, Brendon sar costretto a scoprirlo...'


La tavola 49 a matita e china (clicca sulle immagini per ingrandire)

Il commento di Claudio Chiaverotti:

'E' il terzo peccato mortale... un Brendon che non avete mai visto... una storia d'amore disperata, darkissima e tragica ma a suo modo dolce...sedoveste leggere un solo Brendon in vita vostra, leggete questo... se poi non vi piace, vi autorizzo a insultarmi. Con moderazione'.

Tavola 1 (clicca per ingrandire) Tavola 21 (clicca per ingrandire)

Tavola 52 (clicca per ingrandire)

DAL NOSTRO CANALE FUMETTI:

Gipi anticipa Una storia (Coconino): 'I fumetti? Sono tornati aggredendomi alle spalle'

Chinediferro e Dylandogofili, in arrivo la silhouette del maggiolone

AL CINEMA:

Kick Ass 2:trailerda Comics Tv erecensione in anteprima

DAL BLOG DI MARTIN MYSTERE

[Recensione] Martin Mystre n. 328, 'Protocollo Leviathan'