Pasquale Frisenda

Tex n. 636 - 5 tavole in anteprima

'Trappola a San Antonio' uscirà in edicola l'8 ottobre 2013

16/09/2013
Tex n. 636 - 5 tavole in anteprima

Ecco 5 tavole in anteprima di "Trappola a San Antonio", il numero 636 di Tex che uscirà il mese prossimo in edicola.

Questa storia ha segnato per me l'esordio sulla collana mensile del ranger più famoso del fumetto, oltre che la seconda collaborazione con Mauro Boselli dopo "Patagonia", il texone del 2009.

La storia, come visto anche nella prima parte (trovate QUI alcune tavole in anteprima del n. 635, "Il segreto del giudice Bean"), gira intorno ad un vecchio amico (più o meno) di Tex Willer e Kit Carson, il giudice Phantly Roy Bean jr., appunto, meglio noto solo come Roy Bean (nato nella contea di Mason nel 1825, e scomparso a Langtry, il 16 marzo del 1903), controverso personaggio realmente esistito e portato anche due volte sullo schermo: nel 1940 da Walter Brennan, ne "L'uomo del West" di William Wyler, e nel 1972 da Paul Newman, ne "L'Uomo dai 7 capestri" di John Huston, oltre che già apparso nella serie di Tex, precisamente nei n. 116/120, scritti da Gian Luigi Bonelli e disegnati da Guglielmo Letteri.

Roy Bean sarà coinvolto in un giro di vendette e ricatti tra desperados, comanches, valli e deserti arroventati dal sole, sanguinose sparatorie, whiskey, saloon, teatri, tradimenti e ossessioni varie (non ultima quella dell'estroso giudice per la bella attrice Lily Langtry).

Questa la descrizione dell'albo nella pagina ufficiale della Sergio Bonelli Editore:

"Mentre, a sud del confine, Tex e Carson impegnano da soli un’intera banda di agguerriti Comanche, Roy Bean, accecato dalla sua passione per l’attrice Lily Langtry, rimane invischiato nella tela di ragno ordita dai suoi nemici. In un crescendo di colpi di scena, riuscirà il vecchio giudice a riportare la pella a casa e a farsi notare dalla bella diva del palcoscenico? Solo le pistole di Tex e Carson potranno fare la differenza..."

Ecco qui di seguito cinque tavole dell'albo n. 636 (cliccate sulle immagini per ingrandirle):

L'appuntamento in edicola è dunque per l'8 ottobre 2013!

Dal nostro canale fumetti:

Panini Comics - 'I primi X-Men'

L’avventura e gli eroi, non soltanto di carta: intervista a Graziano Frediani

In Rete il trailer degli 'Orfani' Bonelli, realizzato dallo staff di 'Fumettology'