Giocattoli

Nasce il Monopoly dei brand, Ducati unico italiano

E l'8 ottobre mega Battle of the Brands del Monopoly Empire su Facebook

07/10/2013

Per la prima volta nella storia, Hasbro porta 22 delle marche pi prestigiose al mondo sul tabellone del Monopoly. Il nuovo Monopoly Empire include infatti brand di livello mondiale, come Coca-Cola, Xbox, McDonald, Ducati e Samsung, offrendo una nuova esperienza di gioco, in cui i giocatori acquistano e vendono le migliori marche al mondo? piuttosto che le classiche propriet ? per "conquistare l?impero" e vincere la partita.

?Il Monopoly Empire continua la tradizione Hasbro di offrire nuove modalit di gioco alle famiglie che giocano insieme con i giochi in scatola?, conferma EricNyman, Senior Vice President e Global Brand Leader di Hasbro Gaming. ?Il gioco permette ai bambini di creare l?impero economico dei loro sogni e di immaginare come sarebbe possedere le marche che per loro hanno maggior significato, come Xbox o X Games?.

I brand che saranno presenti nel Monopoly Empire sono: Beats by Dr. Dre, Carnival, Chevrolet, Coca-Cola, Ducati (unico italiano), eBay, ElectronicArts, Fender, Hasbro, Intel, JetBlue, McDonald?s, Nerf, Nestl, Paramount Pictures, Samsung, Spotify, Transformers, Under Armour, Xbox, X Games e Yahoo!

I giocatori si muoveranno sul tabellone con delle pedine che rappresentano sei delle marche presenti nel gioco: una Chevrolet Corvette Stingray del 2014, una Ducati, una bottiglietta di Coca-Cola, un controller della Xbox, un ciak della Paramount Pictures e le famosissime patatine del McDonald.

Ispirandosi alle pubblicit sulle pareti dei grattacieli che si vedono nelle citt pi grandi al mondo, i giocatori mostreranno le marche di loro propriet con dei cartelloni sulla propria torre dell?impero. Il giocatore che per primo arriva alla vetta con i cartelloni dei propri brand, vince la partita. Ma attenzione a una scalata al successo improvvisa degli avversari, a un crollo del mercato azionario o ad altri eventi che potrebbero cambiare l'esito della partita. Non dovendo acquisire propriet o costruire case e alberghi, la maggior parte dei giocatori sar in grado di finire una partita in meno di 30 minuti.

L'8 ottobre, alcuni dei pi importanti brand al mondo si sfideranno nella ?Battle of the Brands? del Monopoly Empire su Facebook. Per celebrare il lancio del nuovo Monopoly Empire, le community di fan di Facebook di quindici dei brand presenti sul tabellone, Beats by Dr. Dre, Carnevale, Chevrolet, Coca-Cola, Ducati, eBay, Electronic Arts, Fender, JetBlue, Nerf, Nestl, Paramount Pictures, Trasformatori, X Games e Yahoo!, saranno in gara per essere i primi a ricevere 5.000 ?mi piace? al post che pubblicheranno sulla loro pagina Facebook ufficiale. Parteciperanno pi di 200 milioni di fan dei brand provenienti da 16 paesi di tutto il mondo. Basta collegarsi awww.facebook.com/MonopolyItalia per seguire la battaglia e scoprire chi sar il ?vincitore?.