Giocattoli

Oliphante Compact Curling, la Stone la lanci in salotto

Non perdete la versione 'di societ' dello sport olimpico

17/02/2014

Visto che siamo in periodo di Olimpiadi invernali, concentriamoci su Compact Curling, la versione 'di societ'dello sport che ogni quattro anni torna inevitabilmente di moda, in grado di far divertire giocatori di ogni et in qualsiasi momento e luogo della giornata, perch pratico e immediato.

Oliphante, che distribuisce in esclusiva in Italia questo gioco che ha spopolato nei paesi nordici (Gioco dell'anno in Svezia 2012), ci ha invitato a provarne la facilit d'uso mandandoci una copia del prodotto, che come vedete nella foto stata monopolizzata dalle solite note.

Dopo aver ?srotolato? il campo, che lungo oltre un metro e la cui struttura restituisce sensazioni reali, le pi grandi hanno formato due squadre e cercato di piazzare le propria Stone il pi vicino possibile al Button, il cerchio bianco che si trova al centro della House. La piccola, logicamente, le Stone ha cercato di mangiarsele, e infatti il gioco non adatto alla sua et, per che volete impossibile fermarla, tanto che al momento abbiamo una Stone sotto al divano!

A parte questo piccolo contrattempo, ci siamo divertiti un mondo. La componentistica fantastica, le Stone sono perfette. Si "apparecchia" e "sparecchia" in un batter d'occhio ed comodo da portare in viaggio, data la confezione che ottimizza lo spazio.

Consigliato. Un gioco intelligente e non elettronico, una volta tanto.