Film/Serie Televisive

Il sequel di Prometheus stato fissato per marzo 2016

Michael Green stato ingaggiato dalla 20th Century Fox per riscrivere il film

25/03/2014

Dal sito TheWrap, apprendiamo che l'uscita di "Prometheus 2" (ma questo non sar il titolo definitivo), il sequel del film uscito nel 2012 (e che ha incassato pi di $400 milioni nel mondo), stata fissata per marzo del 2016.

Lo sceneggiatore Michael Green stato ingaggiato dalla 20th Century Fox per riscrivere il film, che vedeva in Jack Paglen (sceneggiatore anche di "Trascendence", il nuovo film in uscita con Johnny Deep) l'autore della bozza originale della sceneggiatura.

Alla fine dell'anno scorso, Ridley Scott, impegnato a Londra per il junket de "Il Procuratore/The Counselor", aveva affermato che "Prometheus 2" si trovava in fase di scrittura (come raccontato QUI), cosa di cui si stava occupando Jack Paglen (un compito decisamente non facile, visto il carico di contestazioni - proprio a riguardo della storia, piuttosto confusa, ad opera di Jon Spaihts e Damon Lindelof - che si porta dietro il primo capitolo), ora affiancato anche da Green.

L'inizio della produzione prevista per questo autunno, per permettere a Scott di completare "Exodus", il suo film sulla storia di Mos.

"Prometheus 2" prender le distanze, da quanto sembra, dai toni del primo film (che sembrava una versione horror di "Star trek"), avvicinandosi maggiormente alle atmosfere della saga di "Alien".
Nel film torneranno sia Noomi Rapace (nei panni della dottoressa Elizabeth Shaw) che Michael Fassbender (nel ruolo dell'androide David 8. E da quel poco che trapelato dalla trama, pare che si vedranno svariate copie di David 8).

Michael Green, che ha lavorato a serie televisive come "Smallville", "Heroes" e la nuova versione di "Flash", e ha scritto le sceneggiature di "Robopocalypse", "Gods and Kings" e il (davvero debole) film su "Lanterna verde" per la Warner Bros., attualmente al lavoro con Ridley Scott anche sul (temuto) nuovo "Blade runner" (ne avevamo gi parlato QUI).
La Alcon Entertainment, la casa di produzione che ha rilevato il franchise dalla Warner Bros., e la Scott Free sono pronti a iniziare la produzione su quel progetto (altre notizie sul "Blade runner" originale le trovate inveceQUI).

P.S. L'immagine che apre il post un'evocativo omaggio da parte di un fan all'immaginario proposto da "Prometheus", ma non fa parte del film in lavorazione, come potete vedere QUI.