Fumetti

Highway To Hell, nuova produzione fra musica e fumetto

Panini annuncia la collaborazione tra Italian Job Studio e Davide Boosta Dileo dei Subsonica

21/04/2014

?Un team di superstar sulla strada per l?inferno!?

la frase di lancio dell?annuncio che verr meglio precisato nei dettagli all?ormai prossima XVI edizione del salone internazionale del fumetto Napoli Comicon, che si terr alla Mostra d?Oltremare del capoluogo partenopeo dall?1 al 4 maggio 2014 (e annunciato da uno realizzato dalla ).

L?ha annunciato direttamente la modenese Panini Comics, divisione publishing di Panini S.p.A. attiva dal 1996. Il progetto a fumetti Highway to Hell nasce anzitutto dalla collaborazione tra la casa editrice modenese, il creative tank romano Italian Job Studio e Davide ?Boosta? Dileo, scrittore, conduttore televisivo e membro fondatore dei Subsonica.

Nelle parole di Marco M. Lupoi, Publishing and Licensing Director del gruppo Panini, il progetto sembra interessante: ?Dopo vent?anni di attivit con i migliori fumetti americani del mondo, il momento per Panini Comics di approfondire il tema della creazione di contenuti a fumetti originali, guardando allo stile d?oltreoceano e miscelandolo con la migliore creativit nostrana. Ecco quindi un comic book infuocato, bollente, infernale, in cui USA e Italia, fumetto e comic book, si incontrano in maniera esplosiva?.

La serie, in gestazione da oltre due anni, basata su un racconto inedito di Dileo intitolato Il Tramontatore; sar sceneggiata dallo scrittore americano Victor Gischler e disegnata da Riccardo Burchielli con copertine di Francesco Mattina. Come ha dichiarato ?Boosta?, ?Highway to Hell una sfida che odora di benzina. la prima volta che la strada di un fumetto italiano si fonde alla polvere di quelle americane. Per arrivare a casa della paura?.

Per l?occasione, Panini Comics e Napoli Comicon hanno organizzato una serata speciale ?Comicon Live? che si terr il 2 maggio presso l?Arenile Reload con un Dj set dello stesso Boosta e la distribuzione di gadget firmati Highway to Hell, tra cui un?esclusiva locandina ?cinematografica?. Dal 3 maggio, presso lo stand Panini Comics al Comicon, sar inoltre disponibile gratuitamente il numero 0 della serie, un albo di 16 pagine che contiene il prologo e le prime pagine del numero 1.

Lo stesso giorno, i fondatori di Italian Job Studio (Burchielli, Stefano Caselli, Giuseppe Camuncoli, Diego Malara e Francesco Mattina), insieme a Boosta e al team Panini Comics, incontreranno il pubblico e la stampa nel corso di un evento previsto alle ore 12 presso la Sala Metropolis.

La lunga giornata appositamente dedicata a Highway to Hell si concluder con una speciale signing session a cui parteciperanno tutti gli autori coinvolti.

Nel nostro canale fumetti:

Rizzoli Lizard - ?Il meglio di Splatter?, la recensione

saldaPress - The Walking Dead e molto altro ancora...

Panini Comics - Harbinger 1 - L'ascesa di Omega, la recensione

Panini Comics - X-O Manowar 1: Chi di spada, la recensione

5domande5: Emanuela Lupacchino, una Supergirl tutta italiana