Martin Mystre

L'ultima legione di Atlantide

il nuovo romanzo di Andrea Carlo Cappi

30/04/2014
L'ultima legione di Atlantide

 Nel numero di aprile 2014 del Bollettino dedicato ai lettori mysteriani, l'AMys intervista Andrea Carlo Cappi per scoprire qualcosa sul suo romanzo di prossima pubblicazione, "Martin Mystère: L'ultima legione di Atlantide".

Seguito ideale de "L'occhio sinistro di Rama", questa nuova avventura promette ulteriori intriganti novità sull vita del professor Mystère e sul mistero di Atlantide, oltre a mettere in scena i comprimari più importanti della serie, a partire da Sergej Orloff!

L'intervista è disponibile nel n. 10 del bollettino, da leggere online (e scaricare) su Scribd, Issuu oppure Joomag.

Davanti a un tale evento, Get A Life! non resta certo a guardare, e propone quindi lo sviluppo inedito delle vicende di Mabus, che si affianca a un altro vecchissimo (letteralmente) nemico di Martin, per rovinare definitivamente la vita a Diana Lombard. E c'è davvero anche Patty il delfino? Per scoprirlo, leggete l'episodio online a fumetti di Get a Life n. 26 - Ciò che non è morto (2).

Subito dopo, ecco l'evento epocale che potrebbe distruggere l'universo narrativo di Martin: i ricordi del Detective dell'Impossibile si fanno confusi, memorie di avventure mai vissute si impongono alla sua mente (e c'è persino il dio Maya della fine del mondo, Bolon Yokte), i suoi cari vengono aggrediti dalle loro grottesche controparti distorte. Senza l'aiuto di Diana Lombard, Angie Dark, Sergej Orloff, Travis Travis e Kut Humi, chi potrà fermare il sinistro burattinaio che tira le fila degli eventi di Get A Life! sin dal primo episodio della serie?

La risposta nella doppia avventura a fumetti narrata in Get a Life n. 27 - Le diciassette facce dell'oscurità (1) e inGet a Life n. 28 - Le diciassette facce dell'oscurità (2), con tanto di crosssover indiretto col romanzo "L'ultima legione di Atlantide". Ebbene sì, è proprio come quando Alfredo Castelli propone allettanti anticipazioni di cose a venire nei fumetti ufficiali: lo facciamo anche noi, sulla falsariga di come "Venti anni dopo" alluse invece a "L'occhio sinistro di Rama".

Dulcis in fundo, il blog del fandom propone anche Le foto di Get A Life cartaceo numero uno, una marea di studi di personaggi delle avventure in corso (da Leonardo a Diana Lombard, da Angie a Kut Humi, dallo Scheletro di Cristallo ai nuovi Coniugi Morgan) e infine la [Recensione] Martin Mystère n. 331, “Ritorno a Longitudine Zero”.