Film/Serie Televisive

'Blade runner 2' sar diretto da Denis Villeneuve

Ridley Scott rimarr come supervisore e produttore della pellicola insieme alla Alcon Entertainment.

27/02/2015
'Blade runner 2' sar diretto da Denis Villeneuve

Al regista canadese Denis Villeneuve stata dunque affidata la regia del nuovo Blade runner, il sequel del film culto del 1982 (di cui trovate altre notizie QUI) che vedr tornare nei panni di Rick Deckard anche Harrison Ford.

La decisione stata presa da Andrew Kosove e Broderick Johnson, i dirigenti della Alcon Entertainment, la casa di produzione che ha acquisito i diritti di sfruttamento del film dalla Warner Bros., in accordo con Ridley Scott,che rimmarr nelle vesti di supevisore e co produttore(Scott produrr anche Alien: Xeno, il nuovo capitolo della saga di Alien diretto da Neill Blomkamp), ma che a lungo ha pensato di dirigere lui stesso la nuova pellicola.
Hampton Fancher - autore anche della sceneggiatura del film dell'82 con David Peoples - ha stavolta collaborato con Michael Green (come raccontato anche QUI), sviluppando idee sue e dello stesso Scott.
La storia si svolge diversi decenni dopo la conclusione del film originale, che era basato sul romanzo Do androids dream of electric sheep? di Philip K. Dick(arrivato qui in Italia per la prima volta con il titoloIl cacciatore di androidi).

Villeneuve ha diretto l'interessante Prisoners, interpretato da Jake Gyllenhaal e Hugh Jackman ed ora in uscita con la sua ultima opera, Sicario, con Benicio Del Toro, Emily Blunt e Josh Brolin.

In attesa di nuove notizie, vi lasciamo con il trailer realizzato per l'uscita del megacofanetto blu ray di Blade runner:

Buona visione!