Pasquale Frisenda

'Magic Wind' n. 7 - La variant cover

La copertina qui accompagnata dall'immagine a matita e da quella finita ancora senza logo.

29/05/2015
'Magic Wind' n. 7 - La variant cover

E' circa da due anni che la Epicenter Comics di Igor Maricic, una piccola ma attiva realt editoriale con sede a San Diego, edita negli Stati Uniti la serie di Magico Vento, personaggio nato nel 1997 dalla fantasia di Gianfranco Manfredi e pubblicato qui in Italia dalla Sergio Bonelli Editore.
Le uscite americane sono circa tre all'anno, e ora la Epicenter comincer pubblicare anche il personaggio di Zagor (non l'intera serie, ovviamente, ma solo un'accurata selezione di episodi, cosa che accade anche per Magico Vento).

In occasione dell'uscita del settimo numero, appena presentato al Comicpalooza di Houston (www.comicpalooza.com), la casa editrice presenta per la prima volta una cover variant del volume, in alternativa (o da abbinare) a quella realizzata dal copertinista ufficiale della collana,Bane Kerac.

Ecco qui quindi la cover variant di Magic Wind n. 7 (ma la mancanza del numero nella versione variant, fa intendere il volume anche come albo singolo), in questo caso accompagnata sia dall'immagine a matita dell'illustrazione che da quella finita ma ancora senza logo.
Entro il 2016 poi in preparazione un'edizione speciale di una storia di MV, che conterr materiale inedito e anche in quel caso ci sar una nuova cover preparata proprio per l'occasione (ma dei dettagli di questa uscita ne parler a tempo debito).

Per tenersi aggiornati su tutte le novit delle pubblicazioni negli states di Magico Vento e Zagor (ma, forse, entro l'anno prossimo arriver anche un altro eroe bonelliano), trovate qui il sito della Epicenter comics: www.epicentercomics.com e la loro pagina Facebook: .


P.S. Windigo usc qui in Italia nel 1998, nel n. 8 della serie della Sergio Bonelli Editore: www.sergiobonelli.it/schedawindigo

P.P.S. Altri post su fumetti, televisione, cinema, romanzi ed altro li potete trovare QUI.