Cartoline Pubblicitarie

La magia del gospel per le mamme in difficolt

Serata a sostegno della Fondazione Visitatrici per la Maternit Ada Bolchini Onlus

18/11/2015
La magia del gospel per le mamme in difficolt

La Fondazione Visitatrici per la Maternit Ada Bolchini Onlus nasce nel 1924, allora come pura associazione di volontariato - Commissione Visitatrici per la Maternit - su iniziativa del professor Luigi Mangiagalli e di Ada Bolchini Dell?Acqua con la collaborazione alacre di alcune signore che appartenevano a quella tradizione ambrosiana di volontariato e solidariet di antica memoria, con l?obiettivo di aiutare le ragazze madri a gestire una maternit difficile dal punto di vista psicologico ed economico.

Negli anni l?opera delle Visitatrici ha aperto una casa per ospitare le mamme in difficolt e nel 1946 ha realizzato il primo Libretto Verde, un?agenda di informazioni utili che esiste ancora oggi.

La Fondazione continua a fornire ospitalit gratuita alle mamme, i cui bambini sono ricoverati nei reparti di neonatologia in Mangiagalli o De Marchi, nella struttura di accoglienza ?Casa Costanza ?.

Si terr il 27 novembre alle 21.00, presso la Basilica di San Nazaro in Brolo a Milano, il concerto gratuito (previa prenotazione allo 02 465 467 467) della Free Gospel Band a favore della Onlus: il programma prevede l'esecuzione di gospel tradizionali nelle versioni pi amate dal pubblico, come Oh Happy Day e White Christmas, accanto ad arrangiamenti contemporanei pi sofisticati. Per l'occasione verr presentata la nuova edizione del 'Libretto Verde, da sempre uno dei fondamentali sostegni economici della Fondazione.

A sostegno della iniziativa abbiamo distribuito una cartolina pubblicitaria nelle nostre location di Milano, Milano 1, Vigevano e Pavia.