Pasquale Frisenda

Zagor - la copertina variant per il quinto volume edito in USA dalla Epicenter Comics

Uscirà con tre copertine differenti il prossimo numero della collana americana dedicata all'eroe di Guido Nolitta e Gallieno Ferri.

31/03/2017
Zagor - la copertina variant per il quinto volume edito in USA dalla Epicenter Comics

Da alcuni anni la Epicenter Comics di Igor Maricic edita negli Stati Uniti diversi personaggi della Sergio Bonelli Editore, tra cui Magico Vento (di cui ho parlato già in diverse occasioni, come potete vedere QUI e QUI, e per il 2018 è poi prevista un'edizione speciale di una storia di MV, che conterrà materiale inedito e anche una copertina realizzata per l'occasione), Dylan Dog e Zagor (ma quest'anno arriverà sugli scaffali delle librerie statunitensi anche Tex).

Le uscite americane dei vari personaggi sono circa tre all'anno, e nei progetti della Epicenter non c'è l'intenzione di presentare le serie complete, ovviamente, ma solo un'accurata selezione di episodi.

Come era accaduto per il n.7 della serie di Magico Vento (lì ribattezzata Magic Wind), anche per Zagor sono state preparate delle copertine variant,  e ben due in questo caso; oltre a quella realizzata regolarmente da Michele Rubini, il copertinista ufficiale della collana americana, saranno disponibili quindi gli albi con la versione immaginata sia da Stefano Andreucci che da me, che potete vedere qui, per la storia intitolata I 1000 volti della paura, scritta da Ade Capone e disegnata da Gallieno Ferri .

Per ogni informazione, potete visitare il sito della Epicenter Comics, che trovate qui: www.epicentercomics.com, o la loro pagina Facebook: epicentercomics.

Buona lettura!