Pasquale Frisenda

Ora Pro Comics - Festival del Fumetto - il 22 e 23 aprile a Piacenza

Nelle mostre saranno presenti anche tavole originali di 'Tex' e 'Sangue e ghiaccio'.

17/04/2017
Ora Pro Comics - Festival del Fumetto - il 22 e 23 aprile a Piacenza

Sabato 22 e domenica 23 aprile 2017 si svolgerà la quarta edizione del Festival del Fumetto di Piacenza, che è diventato ormai un apuntamento immancabile per gli appassionati.
Le prime tre edizioni del Festival si sono svolte, ad inizio dicembre, dal 2013 al 2015 nella stupenda cornice della ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, in via Nova a Piacenza, mentre da quest'anno ci sono delle novità.
L'evento organizzato da Ora Pro Comics, associazione culturale no profit piacentina nata in occasione della prima edizione, ha incontrato crescente riscontro di pubblico e di critica ritagliandosi una collocazione nell'ampio panorama dei festival e delle fiere del fumetto, molto diffuse in tutta Italia.

Il Festival è sempre stato caratterizzato dalla presenza di prestigiose mostre di tavole originali, ottimamente realizzate, e dagli incontri con diversi autori e artisti del settore.
In più occasioni nelle precedenti edizioni ho avuto il piacere di collaborare ed essere presente con miei lavori, e anche quest'anno sarà così, per la presenza di tavole originali tratte sia dagli episodi di Tex intitolati Il segreto del giudice Bean e Trappola a San Antonio, usciti entrambi nel 2013, che dal numero 47 della collana Le Storie, intitolato Sangue e ghiaccio e uscito nel 2016.

Oggi il Festival del fumetto si pone come obiettivo l'implementazione di nuove aree espositive e lo sviluppo di nuove iniziative per coinvolgere ancor di più il folto pubblico, e per questo si sposta in primavera ed affianca alla mostra nella location principale altri eventi ed iniziative che possano coinvolgere tutta la città, questo grazie al supporto del Comune di Piacenza, che collabora all'evento con il patrocinio de La Provincia di Piacenza e la regione Emilia Romagna.

Tutti i dettagli sul ricco programma della manifestazione e sulle mostre, gli incontri e l'elenco degli autori presenti, potete trovarlo sia sul sito: www.oraprocomics.it che sulla pagina facebook dedicata all'iniziativa: www.facebook.com/festivaldelfumettopiacenza

Ora Pro Comics è una associazione culturale composta da appassionati e professionisti del fumetto il cui obiettivo principale è quello di valorizzare l'arte del fumetto, facilitarne la diffusione e la comprensione anche a chi non conosce questa forma espressiva, e di avvicinare il pubblico al lavoro che conduce alla pubblicazione degli albi.

Ora Pro Comics
Via Cassoli n. 7
29122 - Piacenza
mail: oraprocomics@gmail.com