Comune di Vigevano

Foto Cliente

Vigevano la citt ?ideale?, salotto buono della vicina metropoli milanese, immersa nello splendido Parco del Ticino, riconosciuto dall?UNESCO come una delle pi importanti aree fluviali del mondo.

Vigevano un'oasi di pace e bellezza che si cerca per rilassarsi dopo una giornata nella grande metropoli.

Il suo castello, uno delle corti pi belle ai tempi di Ludovico il Moro, la sua piazza gi ingresso d'onore per i grandi personaggi del Rinascimento, ora ?salotto? della citt, rappresentano un patrimonio italiano da raccontare a tutto il mondo.

Rispetto alle altre citt lombarde, Vigevano pi appartata e silenziosa, diversa per storia, cultura e tradizioni; la prossimit del fiume Ticino e del suo magnifico Parco le ha regalato la caratteristica atmosfera padana, nebbiosa e intrigante, di una citt che ogni volta regala al turista il sogno di quell?Italia antica e magica che fa parte dell?immaginario collettivo.

L?architettura elegante e raffinata del centro storico, le strade silenziose che sanno di passato, i meravigliosi sentieri naturali all?interno del Parco, le danno quel tono raccolto, colto e un po? lontano nel tempo che tanto ricercato da chi viaggia con il fine di portare a casa ricordi importanti, emozioni, sentimenti di vita.

Cosa vedere a Vigevano?

Per chi ama la storia e l'arte:

- I luoghi di Leonardo da Vinci e del periodo rinascimentale a Vigevano

- le bellissime chiese

- l'arte

A chi ama la natura?

- escursioni nel Parco del Ticino

A chi ama lo shopping e i prodotti tipici

- acquisti nei numerosi negozi tradizionali o negli agriturismi e cascine del territorio

Per i professionisti e le aziende

- possibilit di organizzare meeting, conferenze, eventi nelle numerose location di pregio a Vigevano

Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo al sito internet del Comune

Card realizzate per questo partner