Giocattoli

Il Duomo di Milano fatto in LEGO

Realizzato con oltre 100.000 mattoncini, sar esposto al Grande Museo del Duomo e allaeroporto di Malpensa

31/03/2014
Il Duomo di Milano fatto in LEGO

Costruire e prendersi cura del Duomo di Milano? Dal 1387, per la Veneranda Fabbrica, un impegno irrinunciabile. Ma da oggi, costruire la cattedrale pi famosa nel mondo un lavoro che non richiede pi oltre mezzo millennio e milioni di blocchi di marmo: grazie all?artista inglese Duncan Titmarsch, LEGO Certified Professional, 100.000 mattoncini LEGO hanno reso possibile la realizzazione del simbolo della citt dell?Expo2015, celebrato in tutto il mondo.

Una grande scultura in due esemplari che, grazie a LEGO, Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e SEA, rende omaggio alla Cattedrale e alla sua Fabbrica.

La scultura alta circa 1.10m, lunga 1.80m e pesa pi di 60 chili. Replica fedelmente colonne, rosoni e guglie del Duomo di Milano, utilizzando solamente mattoncini LEGO. Per ultimarla sono stati necessari mesi di lavoro di un team di cinque persone gestite direttamente da Duncan e dalla sua provata abilit nell'utilizzare il mattoncino quale mezzo artistico.

Le due opere d?arte saranno esposte al pubblico a partire dal 2 aprile presso il nuovo Grande Museo del Duomo (Piazza del Duomo, 12) e, grazie a SEA, presso l'area Schengen dell'aeroporto di Milano Malpensa, per la gioia di bambini, adulti e appassionati in attesa del loro volo.