PostCardCult.com

Digital Magazine

Digital Magazine Dicembre 2012

Leggi l'ultimo numero della nostra rivista digitale con il tuo iPad o il tuo browser

leggi
Casino Image Banner 728 x 90

L'ultima legione di Atlantide

L'ultima legione di Atlantide

il nuovo romanzo di Andrea Carlo Cappi

 

In concomitanza con l'uscita del nuovo romanzo dedicato a Martin Mystère, AMys è riuscita ad intervistare lo scrittore!

 

Inoltre vi saranno i rimandi a tre nuovi episodi del fumetto online di Get A Life!, con il ritorno di Mabus, del Vecchio dell'Apocalisse e di una misteriosa entità che in passato ha accompagnato Martin sui sentieri del destino!

» Continua a leggere: L'ultima legione di Atlantide

Premio Atlantide 2014 - Prima Edizione

Premio Atlantide 2014 - Prima Edizione

Buon riscontro di pubblico in fase di voto e di premiazione

Il Premio Atlantide, nato dalla collaborazione dell'Associazione Culturale A.Mys. e del Forum Mysteriano Agarthi desiderosi di celebrare l'anno mysteriano appena trascorso, ha avuto un buon successo su ognuna delle tre piattaforme di raccolta dati sul quale è stato organizzato: MailingList, Forum e FaceBook.

Ogni piattaforma ha avuto risultati diversi, a volte molto simili tra loro, altre completamente opposti gli uni dagli altri, ma pur essendo molto interessanti ai fini statistici, non sono stati i voti disgiunti ad aver decretato i vincitori finali per ogni categoria: solo la somma di tutti i voti ci hanno dato questo importante risultato.

Prima di iniziare a rivelare i vari podi finali, però, lasciateci ringraziare gli organizzatori di ogni piattaforma e voi lettori e votanti! Grazie a tutti per la riuscita di questa iniziativa.

La premiazione è avvenuta il 15 marzo al ristorante "Il Rifugio del Ghiottone" alla presenza di Alfredo Castelli, Aldo Di Gennaro, Vincenzo Beretta, Sergio Badino, Laura Scarpa e Antonio Sforza.

» Continua a leggere: Premio Atlantide 2014 - Prima Edizione

Paolo Morales, in ricordo una mostra e una borsa di studio

Paolo Morales, in ricordo una mostra e una borsa di studio

L'esposizione, ad accesso libero, sarà aperta al pubblico dal 17 al 23 gennaio

A un anno dalla scomparsa di Paolo Morales, è in arrivo una mostra in suo ricordo in programma  dal 17 al 23 gennaio presso lo spazio di Via di Montegiordano 59 a Roma. Per l’occasione sarà presentata la Borsa di studio della Scuola Romana dei Fumetti in memoria del grande artista.

» Continua a leggere: Paolo Morales, in ricordo una mostra e una borsa di studio

[Recensione] Martin Mystére n. 330 - 'Il matrimonio di Sergej Orloff'

[Recensione] Martin Mystére n. 330 - 'Il matrimonio di Sergej Orloff'

Un capolavoro assoluto

 

L'albo mysteriano tutt'ora in edicola è forse uno dei massimi punti raggiunti ultimamente dalla serie.

 

Nelle parole dei nostri redattori troverete tutto l'entusiasmo e la gioia di leggere una storia quasi perfetta.

 

Ma prima di lasciarvi alla recensione, vi ricordiamo brevemente le nostre altre sette (7!) recenti iniziative che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire: tra fumetti on line, altre recensioni e valenti saggi si può certamente dire che se la Redazione di Via Buonarroti si dà da fare, i fan del mystero non restano certo con le mani in mano.

 

1.Get a Life! n. 22: La prima volta di Mark rivela finalmente la soluzione dell’enigma di Mark Mystere: quando si è unito agli Uomini in Nero, negli anni 1950 o negli anni 1960? La risposta si nasconde in un’altra felice invenzione narrativa di Alfredo Castelli!

2."Il Segreto del Teschio di Cristallo" è disponibile in formato PDF e c’è pure la doppia storia di Ipazia e Mark Mystère in questo formato, con tanto di copertina inedita.

3.Get a Life! n. 23: Il paradosso del libero arbitrio punta i riflettori su Kut Humi, che affronta una terribile minaccia alle vite di tutti quanti: Martin, Diana, Java e soci rischiano di non essere più gli stessi, se il Doc Salvage riscriverà l’universo! La parodia si affianca ai temi dell’Almanacco del Mistero 2014!

4.E’ il momento della Biografia di Martin Mystère, accuratamente ricostruita e suddivisa in dettagliati capitoli con riferimenti a ogni singola storia che abbia mai fornito dettagli utili! Si parte con Martin Jacques Mystère (1. Gli Antenati) e si prosegue con Martin Jacques Mystère (2. L'infanzia), ma non è certo finita qui.

5.Get a Life n. 24 - T-Rex Tremendae Maiestatis (versione italiana) mette in scena Pupe & Dinosauri in una famosa terra dimenticata che era stata ideata da Alfredo Castelli. Per non farci mancare nulla, ecco anche GaL #24 - T-Rex Tremendae Maiestatis (English version) che per l’occasione dell’uscita contemporanea è tutta a colori! E inoltre: cosa sarà mai il futuro GaL Color Test in formato PDF?

6.[Recensione] Martin Mystère n. 329, “La minaccia di Allagalla”

7.Per finire, il blog del Fandom offre numerose altre stuzzicanti novità, come gli studi per Mabus e il Grande Vecchio, recensioni e articoli!

» Continua a leggere: [Recensione] Martin Mystére n. 330 - 'Il matrimonio di Sergej Orloff'

[Recensione] Storie da Altrove n. 16 - 'Il vampiro che fece la rivoluzione'

[Recensione] Storie da Altrove n. 16 - 'Il vampiro che fece la rivoluzione'

Tutte le storie di Altrove + MM 329 'La minaccia di Allagalla'

Bruciando tutti sul tempo, il curatore e scrittore della collana annuale di SdA ha rilasciato un’intervista in cui commenta tutti gli elementi narrativi salienti de 'Il vampiro che fece la rivoluzione', e per di più lo fa senza cadere nella trappola degli spoiler.

Di conseguenza, cosa resta da dire a noi recensori dilettanti?

Per prima cosa, ricorreremo al trucco della preterizione tanto caro ad Alfredo Castelli, e quindi parleremo comunque di ciò che è già stato detto, così, per amor di completezza, fosse anche solo per sottolineare come questo albo sia una godibile lettura autonoma, nonostante le numerose connessioni col resto della saga di SdA, che ora andiamo a esplicitare.

Segue inoltre la recensione di Martin Mystère n.329, "La minaccia di Allagalla".

» Continua a leggere: [Recensione] Storie da Altrove n. 16 - 'Il vampiro che fece la rivoluzione'

I viaggi segreti di Jonathan Swift

I viaggi segreti di Jonathan Swift

svelata la verità su Ritorno a Lilliput

La classica avventura irlandese di Martin Mystère a opera di Prosperi & Chiarolla assume tutto un altro significato, quando l'alieno di nome Jehro piomba nella casa di Martin Mystère con l'aspetto di un giovinastro moderno: ma non era morto? Per Martin è il momento di ascoltare una storia che spiega come potesse Jonathan Swift essere sia un personaggio storico "reale" sia un alieno catapultato di colpo sul nostro pianeta.

» Continua a leggere: I viaggi segreti di Jonathan Swift