Generico

ROMART 2015 - Il programma della Biennale Internazionale di Arte e Cultura

Dal 15 al 18 maggio 2015

04/02/2015
ROMART 2015 - Il programma della Biennale Internazionale di Arte e Cultura

La citt di Roma ospita circa 1000 artisti provenienti da ogni parte del mondo che, in ben 17.000 mq dei padiglioni della Fiera Roma, daranno vita a quello che destinato a diventare un evento da ricordare.
Pittura, Scultura, Grafica, Fotografia, Video e Digital Art, Performance, e tante altre espressioni artistiche, risultato di una attenta curatela e di una selezione da parte del Comitato scientifico, fanno mostra di s concorrendo all'assegnazione di 25 Premi assegnati da tre diverse giurie.

Eterogenea la progettazione della totale esposizione, curata dai tecnici dell'organizzatore e dal curatore, che prevede un'esposizione ragionata delle opere divise per sezione in quella che certamente tra le pi avveniristiche e funzionali strutture espositive presenti in Italia.
Circa 5.000 le opere previste in esposizione in una kermesse dal forte contenuto culturale, un grande evento di risonanza mondiale che mira a promuovere anche i nuovi talenti direttamente sul mercato internazionale.

La Biennale aperta anche alle Associazioni artistico-culturali Tutti gli artisti appartenenti ad Associazioni, potranno prendere parte all'evento e al concorso, rappresentati dalla proprie Associazioni che esporranno le opere in stand a loro dedicati.

Ogni artista, ai fini del concorso, verr comunque giudicato singolarmente e indipendentemente dall'appartenenza ad Associazioni.

25 premi previsti: - 6 Premi ROMART 2015 - 1 Premio "I like your art" - 1 premio visitatori - 5 premi "International Exhibition" - 5 premi "Art business" - 5 premi "Art magazine" - 1 premio "Art label" - 1 premio "Rock 'n' art"
3 Giurie: Giuria tecnica, Giuria Virtuale e Giuria Emozionale individueranno i migliori talenti in mostra, assegnando loro numerosi premi ma, ancor pi importante, spalancando le porte del tanto ambito mercato dell'arte.

Per maggiori informazioni:
tel/fax +39 0809752935
sito web: www.romart.org