Giocattoli

Suicidium - Il Gioco Tab

Sulla piattaforma di Crowdfunding Eppela viene presentato il nuovo gioco SUICIDIUM

01/10/2015
Suicidium - Il Gioco Tab

Riceviamo e pubblichiamo

Da pochissimo iniziata la campagna crowdfunding di Suicidium su Eppela, dopo un'anteprima esplosiva al Treviso Comic Book Festival.

Cos' Suicidium? un gioco di carte accattivante, macabro e divertente, il cui obiettivo di porre fine alla vostra esistenza o spingere gli altri a farlo (per finta, ovviamente!).

aggressivo? No.
Sprezzante? Certo.
Irriverente? Moltissimo.
E quanta soddisfazione a scherzare con ci che ci fa pi paura!

Il gioco, concepito dall'associazione ludica Kinderkammer (fondata da un gruppo di professionisti dell'editoria del fumetto e del gioco), comprende 100 carte illustrate dal vignettista Marco Tonus, una delle firme pi irriverenti di riviste come Cuore, Il Vernacoliere, Emme, Mucchio Selvaggio, Il Fatto Quotidiano, L'Unit e Il Male. Le regole sono molto facili da imparare e prevedono due distinte modalit di divertimento pensate per 2, 3 o 4 persone. S, avete capito bene: due giochi in uno!

E non tutto!

Nell'edizione base e nelle varie edizioni limited di Suicidium verranno inserite alcune carte speciali firmate da illustri guest-star del fumetto che riveleremo nel corso della campagna. Il primo grande ospite annunciato Davide La Rosa, ma ne verranno altri... in anteprima vi sveliamo anche la presenza di Tuono Pettinato!

Come funziona?

In sintesi, nelle due modalit di gioco si parte con 10 punti volont e 7 carte in mano, che rappresentano le vostre "armi" da giocare su di voi o sui vostri avversari.

Nella modalit Survive l'obiettivo , appunto, sopravvivere, rimanendo l'ultimo in gioco. Nella modalit Depression, invece, l'obiettivo sar quello di azzerarsi i punti volont prima degli altri.

Quando i punti volont di un giocatore arrivano a zero, questi dovr pescare da un mazzetto separato una carta oggetto (lametta, cappio, veleno o cabina suicidi) per poi ricominciare a giocare con i valori iniziali ristabiliti. Ma attenzione, quando si pescano due oggetti uguali, termina la partita (e si perde, nella modalit Survive, o si vince, nella modalit Depression!)

Ovviamente non tutto cos semplice... non ci sono solo carte che alzano o abbassano i punti volont (come "+1 scorpacciata di orsetti gommosi" oppure "-1 ti muore il pesce rosso"), ma anche molte carte evento utili a ribaltare la situazione, che costringono un avversario a scartare o che annullano l'effetto di una carta, ecc. ecc.

Cos' il crowdfunding?

Per realizzare Suicidium abbiamo bisogno di sostegno. Eppela una piattaforma che permette di prenotare in anteprima il gioco, ma anche i disegni originali delle carte e i vari gadget in produzione. In pratica ci s'impegna a fare una donazione in cambio di una ricompensa.

Il meccanismo molto semplice:

- registrati a www.eppela.com e poi accedi alla pagina di Suicidium (anche a questo link: http://l2l.it/suicidium).

- scegli la ricompensa di Suicidium che pi ti piace (i gadget, il gioco base o le edizioni speciali)

- il sito registrer il tuo ordine (ma non lo addebiter sulla tua carta o sul tuo conto corrente)

- se raggiungiamo il nostro obiettivo economico entro la scadenza del crowdfunding, il gioco andr in produzione. Il sito addebiter l'importo che avevi selezionato con la tua donazione ed entro poco tempo riceverai la tua copia di Suicidium (e/o gli altri prodotti che avevi selezionato).

E le ricompense?

Abbiamo pensato a soluzioni per tutte le tasche, cos da poter premiare ogni tipo di donazione.

- Il set di cartoline e spillette;

- Il set di cartoline e spillette con il cd del gioco (che contiene il .pdf delle regole e delle carte);

- La versione base del gioco (che prevede il set base di 100 carte disegnate da Marco Tonus e dai disegnatori ospiti + il regolamento, entrambi racchiusi in un'elegante confezione);

- La versione limited (che prevede il set base + 4 dadi speciali segnapunti + il set di cartoline e spillette + una confezione speciale timbrata, numerata e con dedica degli autori del gioco);

- La versione ULTRAlimited (le stesse ricompense previste nella versione limited + il disegno originale di una delle carte realizzate da Marco Tonus) ? per questa edizione, una volta pronto l'elenco completo delle carte, rispettando l'ordine di acquisto spediremo ai donatori un .pdf per la scelta del disegno;

- La versione STARlimited (le stesse ricompense previste nella versione limited + il disegno originale di una delle carte realizzate da uno degli ospiti) ? per questa edizione, ogni volta che annunceremo un ospite creeremo l'apposita ricompensa;
- La versione PERSONALlimited (le stesse ricompense previste nella versione limited + la possibilit di partecipare come comparsa nel gioco + il disegno originale della carta in cui siete ritratti) ? per questa edizione, al termine del crowdfunding, vi contatteremo via mail per farci inviare una vostra foto. Il vostro ritratto verr inserito in una carta del gioco!

E questo tutto amici.

Sul nostro sito trovate pi dettagli relativi al regolamento e agli eventi di beta-test: www.suicidium.it

Per sostenerci invece, l'indirizzo giusto : http://l2l.it/suicidium