Pasquale Frisenda

'Non solo Tex: L'arte di Pasquale Frisenda' - a Bergamo dal 26 agosto al 30 settembre 2017

La mostra si pone come una piccola panoramica sulla produzione di fumetti, illustrazioni e copertine realizzate in molti anni di carriera.

25/08/2017
'Non solo Tex: L'arte di Pasquale Frisenda' - a Bergamo dal 26 agosto al 30 settembre 2017

Sabato 26 agosto, presso la Corte 105 (via XX Settembre, 105), in occasione del secondo Happening del fumetto di Bergamo si inaugurerà la mostra Non solo Tex - L'arte di Pasquale Frisenda.

Pensata come una piccola panoramica (una trentina di pezzi) sulla produzione di tavole, illustrazioni e copertine realizzate in molti anni di carriera, nella mostra saranno esposte diverse tavole originali di Tex (tratte dagli episodi Il segreto del giudice Bean e Trappola a San Antonio), di Magico Vento, di Sangue e ghiaccio, il recente albo uscito nella collana Le Storie, e in più l'esposizione comprenderà alcune copertine (Magico Vento, Tropical Blues), illustrazioni realizzate per il cd di musica etnica Malacarn, e tavole inedite di ambientazione fantascientifica o fantasy.

Della mostra verrà realizzato poi un catalogo, che sarà disponibile nelle librerie specializzate.

L'ingresso è gratuito, dal mercoledì al sabato dalle ore 15.00 alle 19.00.
Trovate QUI tutte le informazioni sulle iniziative legate al secondo Happening del fumetto di Bergamo e QUI la pagina facebook della Corte 105.

Sabato 26 agosto ci sarà l'incontro con pubblico a partire dalle ore 16.00.

Vi aspetto lì.

Qui sotto un'immagine tratta da Malacarn:

Qui una vignetta tratta da Il segreto del giudice Bean (il n. 365 di Tex):

E qui una vignetta di Sangue e ghiaccio, l'albo n. 47 de Le Storie: