Pasquale Frisenda

Tex n. 635 - le prime 5 tavole in anteprima

'Il segreto del giudice Bean' sar in edicola dal 7 settembre 2013

07/08/2013
Tex n. 635 - le prime 5 tavole in anteprima

Ecco le prime 5 tavole del numero 635 di "Tex", in uscita il mese prossimo e intitolato "Il segreto del giudice Bean", che per me segna - oltre la seconda collaborazione con Mauro Bosellidopo "Patagonia", il texone del 2009 - l'esordio sulla collana mensile del ranger pi famoso del fumetto.

La storia girer intorno ad un vecchio amico (pi o meno) di Tex e Carson, il giudice Phantly Roy Bean jr., meglio noto solo come Roy Bean (nato nella contea di Mason nel 1825, e scomparso a Langtry, il 16 marzo del 1903), controverso personaggio realmente esistito e portato anche due volte sullo schermo: nel 1940 da Walter Brennan,ne "L'uomo del West" di William Wyler,e nel 1972 da Paul Newman,ne "L'Uomo dai 7 capestri" di John Huston, oltre che gi apparso nella serie di "Tex", precisamente nei n. 116/120, scritti da Gian Luigi Bonelli e disegnati da Guglielmo Letteri.

Roy Bean sar coinvolto in un giro di vendette e ricatti tra desperados, comanches, valli e deserti arroventati dal sole, sanguinose sparatorie, whiskey, saloon, teatri, tradimenti e ossessioni varie (non ultima quella dell'estroso giudice per la bella attrice Lily Langtry).

Questa la descrizione dell'albo nella pagina ufficiale della Sergio Bonelli Editore:

"Roy Bean, noto come ?la legge a ovest del Pecos? si fatto molti nemici. Alcuni di questi stanno arrivando dal Messico per recuperare ventimila dollari, il bottino di una rapina che il giudice si intascato dopo averne impiccato il responsabile. Nel villaggio di Langtry, fortunatamente per Roy Bean, arrivano anche Tex e Carson, sulle tracce di un fuggiasco. Ma, purtroppo per Bean, questo solo l?inizio dei suoi guai, che finiranno per coinvolgere anche la bella Lily Langtry, l?attrice inglese disperatamente amata dal giudice..."

L'appuntamento dunque per settembre (e ottobre) in edicola.

Ecco qui di seguito le prime 5 tavole dell'albo n. 635 (clicca sulle immagini per ingrandirle):