Pasquale Frisenda

'Magico Vento' torna in edicola

Prevista la ristampa integrale a colori, sia in Italia che negli USA

18/12/2012
'Magico Vento' torna in edicola

Il 2013 vedrà il ritorno di 'Magico Vento' sia nelle edicole italiane, con una ristampa integrale e completamente a colori della serie curata dalla Panini comics, che nelle fumetterie americane, grazie all'interessamento della Epicenter comics di Igor Maricic.

Il celebre personaggio, creato nel 1997 da Gianfranco Manfredi, tornerà dunque in edicola da marzo 2013, con la versione a colori dell'intera serie composta da 130 numeri di albi da 94 pagine.
La colorazione dovrebbe ricordare, si spera, quella dell'apprezzato numero 100 della collana.

L'edizione e la distribuzione italiana sarà a cura della Panini comics, come detto, e gli albi saranno distribuiti nelle edicole autonomamente, cioè non allegati a qualche quotidiano.
 

Ma non è finita qui, e 'Magico Vento' [che per l'occasione sarà ribattezzato 'Magic Wind'] sbarcherà anche negli USA.

L'edizione statunitense sarà sempre di 94 pagine a colori, ma in un formato leggermente più grande di quello classico bonelliano (17x26 cm, per la precisione. Originariamente però il formato era stato pensato diversamente, e avrebbe dovuto essere di 32 pagine a numero, cioè ogni episodio italiano sarebbe stato suddiviso, più o meno, su tre numeri].
Della versione americana se ne occuperà la Epicenter Comics, grazie all'interesse e alla passione di Igor Maricic [e colgo l'occasione per ringraziarlo dell'attenzione che mi ha sempre mostrato], il creatore di questa nuova realtà editoriale con sede a San Diego.
Ancora non è nota la data di pubblicazione, che comunque sarà sicuramente successiva al prossimo marzo.

Delle nuove avventure editoriali di 'Magico Vento' ne abbiamo parlato anche QUI.