Pasquale Frisenda

'Magico Vento' torna in edicola

Prevista la ristampa integrale a colori, sia in Italia che negli USA

18/12/2012

Il 2013 vedr il ritorno di 'Magico Vento' sia nelle edicole italiane, con una ristampa integrale e completamente a colori della serie curata dalla Panini comics, che nelle fumetterie americane, grazie all'interessamento della Epicenter comics di Igor Maricic.

Il celebre personaggio, creato nel 1997 da Gianfranco Manfredi, torner dunque in edicola da marzo 2013, con la versione a colori dell'intera serie composta da 130 numeri di albi da 94 pagine.
La colorazione dovrebbe ricordare, si spera, quella dell'apprezzato numero 100 della collana.

L'edizione e la distribuzione italiana sar a cura della Panini comics, come detto, e gli albi saranno distribuiti nelle edicole autonomamente, cio non allegati a qualche quotidiano.

Ma non finita qui, e 'Magico Vento' [che per l'occasione sar ribattezzato 'Magic Wind'] sbarcher anche negli USA.

L'edizione statunitense sar sempre di 94 pagine a colori, ma in un formato leggermente pi grande di quello classico bonelliano (17x26 cm, per la precisione. Originariamente per il formato era stato pensato diversamente, e avrebbe dovuto esseredi 32 pagine a numero, cio ogni episodio italiano sarebbe stato suddiviso, pi o meno, su tre numeri].
Della versione americana se ne occuper la Epicenter Comics, grazie all'interesse e alla passione di Igor Maricic [e colgo l'occasione per ringraziarlo dell'attenzione che mi ha sempre mostrato], il creatore di questanuova realt editoriale con sede a San Diego.
Ancora non nota la data di pubblicazione, che comunque sar sicuramente successiva al prossimo marzo.

Delle nuove avventure editoriali di 'Magico Vento' ne abbiamo parlato anche QUI.