Pasquale Frisenda

'Patagonia' arriva in libreria con la BAO Publishing

Il 23 texone torner nelle librerie specializzate nel 2014, in un megavolume contenente anche materiale inedito

07/05/2013
'Patagonia' arriva in libreria con la BAO Publishing

"Da quando abbiamo deciso di pubblicare l'edizione definitiva di "Mater Morbi", ci è cominciata a girare in testa la domanda: "Quali altre storie Bonelli beneficerebbero di un'edizione realmente spettacolare, per qualità di stampa, veste, materiali aggiuntivi, approfondimenti?", e da subito, tutta la redazione è stata d'accordo su un titolo. Per nostra fortuna, anche la Sergio Bonelli Editore è stata d'accordo a concederci di pubblicarlo. Quindi, nel 2014, aspettatevi un'edizione davvero assoluta, mastodontica, di "Patagonia", il texone di Boselli e Frisenda del 2009. E continuate a seguirci, perché ve ne riveleremo il progetto man mano, qui."

Con questo annuncio, Michele Foschini e la BAO Publishing hanno proprio oggi confermato la prossima riedizione di "Patagonia", il 23° texone uscito ormai 5 anni fa.
Un albo per me molto importante e che mi ha davvero impegnato nella sua realizzazione (3 anni buoni di lavoro), seguita passo passo dalla competenza di Mauro Boselli e dall'infinita passione per Tex e per il fumetto di Sergio Bonelli e Decio Canzio, le due persone che mi hanno permesso di avere quella possibilità professionale.

Non volevo deluderli, nessuno dei tre, e da qui il costante impegno speso per portare a termine il volume, che è stato poi accolto con un calore che mai avrei immaginato e che, con mia sorpresa, continua ancora oggi a ricevere attenzione da parte del pubblico e di diversi addetti ai lavori.

Dall'anno prossimo, quindi, le 220 tavole che compongono "Patagonia" saranno ristampate in una prestigiosa veste editoriale, che conterrà anche materiale inedito, fra tavole, schizzi e bozzetti, oltre che articoli e interventi vari, il tutto sotto la più che confermata cura per le loro edizioni dimostrata in questi anni dalla BAO.

Di "Patagonia" potete trovare QUI alcune tavole.

Mentre QUI trovate il sito della BAO Publishing.