Fumetti

La coscienza di Zero: i video dell'inaugurazione della mostra di Zerocalcare

Allo WOW Spazio Fumetto di Milano, oltre 80 tavole originali

16/06/2013

Bagno di folla (letteralmente, dato il gran caldo) per l'inaugurazione della prima mostra dedicata a Zerocalcare, al secolo Michele Rech, che stato protagonista presso lo WOW Spazio Fumetto di viale Campania 12 a Milano sia con l'esposizione di pi di 80 tavole originali che di un incontro organizzato in collaborazione con Bao Publishing e completamente sold out: gente in piedi, persone sedute per terra, altri che ascoltavano dalla seconda stanza senza poter vedere il 30enne autore aretino hanno decretato il successo di questo progetto.

Su Comics TV trovate i video dell'incontro:

Parte 1 - Parte 2 - Parte 3 - Parte 4.

Di Zerocalcare avevamo parlato il 29 maggio scorso grazie a questa intervista di Alessandro Trevisani, che a sua volta conteneva i link ai video di Comics TV che riprendevano la presentazione di Ogni maledetto luned su due a laFeltrinelli di Milano. In quell'occasione si era parlato del prossimo lavoro di Zero, un libro con protagonista Secco e gli Zombie. Bao Publishing dalla sua ha reso noto che il volume si chiamer 12 e "Sar di 96 pagine piene di zombie a Rebibbia. Ottobre 2013. Ordinabile dal Mega di luglio e presto anche dal sito della casa editrice", aggiungendo in seguito e la data precisa di uscita nelle librerie: il 17 ottobre. In mostra ci sono , mentre qui sotto ne trovate un'altra pubblicata dall'editore, forse la copertina?

Infine, stato distribuito a soli 5 euro un catalogo (in realt pi un fascicolo di 16 pagine, che contiene una lunga intervista e alcuni disegni tratti dalle sue opere) in tiratura limitata a 500 copie: veramente carino, qui trovate la cover naturalmente inedita.

LA SAGRA DEI FUMETTI! Tutte lediAdriana Rovedae i video diComics TV:Giancarlo Alessandrini e Walter Trono