Pasquale Frisenda

'Magico Vento Deluxe' n.4 - 'La Bestia'

In ristampa questo mese la riedizione del primo albo da me realizzato per il western/horror di Gianfranco Manfredi

19/07/2013
'Magico Vento Deluxe' n.4 - 'La Bestia'

La serie di "Magico Vento" si è da subito segnalata come un interessante e atipico western venato di intriganti sfumature horror/gotiche, e nei suoi 131 albi (pubblicati originariamente tra il luglio del 1997 ed il novembre del 2010 dalla Sergio Bonelli Editore) ha saputo raccontare molti aspetti dell'autentica Storia del West e della cultura dei nativi americani ancora piuttosto inediti (in un fumetto d'avventura, almeno) e in maniera senz'altro originale.

Da qualche mese è arrivata in edicola "Magico Vento Deluxe", la riedizione a colori dell'opera omnia del personaggio di Gianfranco Manfredi  curata ed edita dalla Panini comics (di questa iniziativa editoriale ne avevamo parlato anche QUI).

Ogni albo della collana "Magico Vento Deluxe" ospita un episodio completo (a partire dallo storico numero uno "Fort Ghost"), ma, anche se uguale nel formato, si differenzia dalla collana originale sostanzialmente per l'aggiunta del colore e di alcuni approfondimenti extra.
Questo mese potete trovare in edicola il numero 4, intitolato "La Bestia", il primo da me realizzato per la serie (nel lontano, ormai, 1996, e uscito in edicola nell'ottobre del 1997. Sotto trovate la copertina dell'albo originale. Il disegno è ovviamente di Andrea Venturi).

"Una comunità di mormoni che nasconde qualcosa, predoni indiani, sensuali ballerine in cerca di una nuova vita e una misteriosa, letale e inquietante bestia dal profondo della Terra. Possiede artigli e fauci in grado di maciullare un corpo per risputarlo poi completamente privo di scheletro. Per i Mormoni è una incarnazione di Lucifero. Per gli indiani delle alture è una temibile divinità cui offrire ossa per placarne il furore. Per tutti, comunque, è l'orrore puro! Il capo dei Mormoni, il vecchio Mosiah, vuole affrontare l'infernale Bestia con la sacra spada di Laban, ma non basterà, e in questo caso anche i poteri sciamanici di Magico Vento sono inefficaci. Allora come sconfiggere il mostruoso verme bianco che infesta la regione?"

Buona lettura!