Fumetti

Tutti gli eroi e antieroi Bonelli su Rai Radio3

Sabato 7 e domenica 8 e i successivi sabato 14 e domenica 15, a partire dalle ore 10.50

06/12/2013

La trasmissione radiofonica "Passioni" dedica un ciclo monografico a Gianluigi e Sergio Bonellie alla storia della famosa casa editrice di via Buonarroti.

La trasmissione si propone, attraverso racconti e interviste, di ripercorrere e esplorare le radici di una "passione" cos forte ? quella di Gianluigi Bonelli, prima e di suo figlio Sergio, poi ? da resistere e, anzi, aumentare con il passare degli anni e delle generazioni.
Il conduttore Luciano Del Sette, in questo ciclo monografico, diviso in quattro appuntamenti, cercher di portare gli ascoltatori nel cuore della Sergio Bonelli Editore (ex Audace, Cepim, Dime press ed altro), raccontandone gli albori, quando la redazione stava ancora tutta nelle stanze di casa Bonelli e Aurelio Galleppini disegnava le sue strisce sul tavolo da pranzo, fino alle ultime sfide editoriali, passando per l'imperituro successo di "Tex" e di tutti gli eroi e antieroi, per l'appunto, che popolano la sua pluridecennale storia.

Il programma ? a cura di Cettina Flaccavento e con la regia di Ornella Bellucci ? andr in onda a dicembre, sabato 7 e domenica 8 e i successivi sabato 14 e domenica 15, a partire dalle ore 10:50.

Potrete seguirlo sintonizzandovi sulle frequenze di Rai Radio3, collegandovi alla diretta streaming oppure in seguito scaricando il podcast della trasmissione.

Buon ascolto!