Fumetti

Sergio Bonelli Editore - 'Orfani' n.3: due tavole in esclusiva e un'anticipazione

In edicola fra due settimane il terzo numero della serie 'Orfani'; in esclusiva due tavole ed una anticipazione

03/12/2013

Siamo in guerra, si sa, contro un alieno che ha spazzato via gran parte del mondo cos come lo conosciamo: nel numero due della miniserie di dodici numeri di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammuccari, Orfani, edita dalla Sergio Bonelli Editore, avevamo lasciato i protagonisti del fumetto (nella seconda linea temporale) alle prese con un matrimonio ed un imprevisto.

Il numero tre sar in edicola il 17 dicembre del prossimo anno e, dietro una copertina evocativa di Massimo Carnevale, si apre con il titolo "Primo sangue". La domanda lecita a cui si dovrebbe avere risposta solo con l'apertura dell'albo fra due settimane circa : "la guerra esige la sua prima vittima tra le fila degli Orfani?".

Domanda alla quale ci permettiamo sommessamente di suggerirvi "s" come risposta, senza paura di smentita.


I disegni di questo terzo numero sono opera di Gigi Cavenago, al debutto su questa serie ma gi all'opera per la Sergio Bonelli Editore su due numeri di Cassidy, la miniserie di Pasquale Ruju, dopo i quali il suo impegno per l'editore milanese si subito indirizzato verso la serie di fantascienza Orfani.
Ai colori Arianna Florean, gi attiva come colorista a livello professionistico (ma anche come inchiostratrice) sul mercato internazionale avendo colorato diversi albi della serie G.I. Joe Cobra e Star Trek, per la IDW (sovente su disegni di Elena Casagrande).

Di seguito, oltre alle due tavole gi anticipate dall'editore sul suo sito, vi mostriamo in anteprima altre due tavole, nelle quali le immagini, senza testo, da sole riescono a veicolare il pathos del momento: come nel numero precedente, nella prima linea temporale, l'addestramento dei giovanissimi scelti per formare l'esercito che dovr difendere la terra si dimostra essere ancor pi duro dell'eventuale scontro con il nemico. Cosa fa girare la testa al colonnello Takeshi Nakamura e probabilmente salva la vita al giovane "orfano"?
La risposta, ovviamente, in edicola fra due settimane.

Link correlati:

Orfani n.3 sulla pagina della Sergio Bonelli Editore

Il blog di Emiliano Mammuccari

Il blog di Roberto Recchioni

Il blog di Gigi Cavenago

Il blog di Massimo Carnevale

Le tavole dal sito Sergio Bonelli Editore:

Ed ecco le nostre due tavole in anteprima esclusiva:

Sul nostro canale fumetti:

Sergio Bonelli Editore - 'Orfani', recensione del numero 1 in anteprima

Sergio Bonelli Editore - Un 'Color Tex' molto... noir! Intervista a Sandro Scascitelli

L'ultimo dei Mohicani, Kleiner Flug - L'avvio di stampa

Laura Zuccheri la prima 'donna di Tex': 'Far un Texone con Boselli, e se mi chiama Berardi rifaccio Ken Parker!